Municipium
                        
                Competenze
Le principali competenze dell'Ufficio Segreteria sono:
- Gestione delle delibere di Giunta e di Consiglio Comunale, la loro registrazione in appositi registri e l’affissione all’Albo Pretorio del Comune.
 - Predispone la convocazione della Giunta e del Consiglio Comunale.
 - Conservazione dei Regolamenti Comunali.
 - Anagrafe degli amministratori comunali segnalando eventuali cambiamenti agli organi prefettizi e alle autorità competenti.
 - Registrazione delle ordinanze e decreti sindacali.
 - Stipula convenzioni e contratti d’appalto per l’affidamento di lavori, forniture di beni e servizi. Evasione pratica nei tempi previsti dalla normativa in materia di appalti.
 - Rilascio delle concessioni cimiteriali (acquisto di tombe, loculi e ossari).
 - Stipula contratti di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
 - Gestione amministrativa del personale dipendente, assunzioni tramite procedure concorsuali, avviamento mediante selezione al Centro per l’Impiego di Vimercate (ex Ufficio di Collocamento) e relativi contratti individuali di lavoro.
 - Accesso agli atti amministrativi: l’accesso ai documenti amministrativi comunali può essere esercitato da chiunque abbia un interesse personale e concreto alla conoscenza dei documenti per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
 - Le modalità di accesso e di rilascio relative agli atti amministrativi del Comune sono precisate nel “Regolamento in materia di termine di responsabile del procedimento e del diritto di accesso ai documenti amministrativi”. Come si esercita
 - il diritto di accesso: la richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata e rivolta all'amministrazione che ha formato il documento o che lo detiene stabilmente. Il rifiuto, il differimento e la limitazione dell’accesso da parte della pubblica amministrazione deve essere motivata e contro tali decisioni è possibile fare ricorso entro 30 giorni al Tribunale Amministrativo Regionale.
 - Gestione degli iter di approvazione dei progetti relativi ai Patti di collaborazione per i Beni Comuni
 
                        Municipium
                        
                Unità organizzativa genitore
                        Municipium
                        
                Responsabile
                        Municipium
                        
                Tipo di organizzazione
ufficio
                        Municipium
                        
                Persone che compongono la struttura
                        Municipium
                        
                Sede principale
                        Municipium
                        
                Contatti Utili
                                                                            Email : segreteria@comune.bellusco.mb.it
                                                                    
                                                                                                                
                                                                            Telefono : 039 62083239
                                                                    
                                                                        
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                Ulteriori Informazioni
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- solo su appuntamento
 
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 16:54